Sabato 29 Novembre: sarà un Consiglio Comunale “costituente”! Tutta la cittadinanza è chiamata a partecipare.

Selezione di due rilevatori per indagine Istat multiscopo sulle famiglie: “aspetti della vita quaotidiana
23 Novembre 2014
Stipulato l’accordo quadro tra il Comune di Gambatesa ed il Dipartimento di Architettura della “Federico II” di Napoli.
29 Novembre 2014
Posta tutto

Sabato 29 Novembre: sarà un Consiglio Comunale “costituente”! Tutta la cittadinanza è chiamata a partecipare.

La data è quella del 29 Novembre alle ore 18:00. L’assise civica di Gambatesa si riunirà per per approvare importanti provvedimenti in materia di associazionismo, trasparenza, servizi ai cittadini ed agli enti associativi.

Oltre all’assestamento di bilancio, l’adesione al patto dei sindaci ed alcune ratifiche di delibere precedenti, verranno infatti regolamentati una serie di settori, come quello dell’associazionismo e della gestione degli immobili e mobili comunali, nei quali fino ad oggi le scelte erano frutto di troppa discrezionalità, nonché un’altra parte della regolamentazione è stata predisposta per nuovi servizi ai cittadini, quali il wi-fi comunale in Piazza V, Emanuele ed i consigli comunali in streaming. 

In particolare, verrà istituito l’albo comunale delle Associazioni ed il coordinamento delle stesse nonché verranno regolamentate le forme di sostegno verso gli aderenti. Apposita disciplina verrà approvata per la gestione dei beni comunali, disciplina ispirata a principi di liberalità ed allo stesso tempo di  responsabilità dei fruitori ed utilizzatori del patrimonio comunale.

Per migliorare la trasparenza amministrativa, i prossimi consigli comunali verranno trasmessi in streaming, ai sensi del relativo regolamento, nonché a breve vedrà la luce il WI-Fi comunale in Piazza Vittorio Emanuele e Piazza Municipio al quale si potrà accedere per 120 minuti giornalieri tramite identificazione basata sul possesso di una sim card.

Vista l’importanza degli argomenti, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *