Associazionismo, forme di sostegno e concessione dei beni Comunali: scopri le nuove regole!

Garanzia Giovani – Progetti di Servizio Civile Nazionale – Selezione di n. 166 giovani
18 Marzo 2015
Bando Servizio Civile: indette le selezioni per 2 volontari al Comune di Gambatesa.
23 Marzo 2015
Posta tutto

Associazionismo, forme di sostegno e concessione dei beni Comunali: scopri le nuove regole!

 Nella seduta del Consiglio Comunale del 16/03/2015 sono stati approvati tre importanti regolamenti atti a disciplinare l’Albo Comunale delle Associazioni, le forme di sostegno alle stesse e la concessione dei beni comunali a terzi.

L’obiettivo di questi regolamenti va nella direzione di creare una maggiore integrazione tra le associazioni locali ed il comune nonché rafforzare la cooperazione tra le stesse associazioni (tramite la creazione del “Coordinamento delle Associazioni”).

Vengono regolamentate inoltre anche le modalità con le quali il Comune sosterrà le associazioni in funzione del merito delle iniziative che verranno programmate dagli enti associativi iscritti all’albo.

Infine si elimina ogni incertezza in ordine alla concessione dei beni comunali, patrimonio di tutti i cittadini, valorizzando le attività culturali, turistiche e ludiche poste in essere dalle associazioni attive sul territorio.

Di seguito i regolamenti approvati e degli schemi riassuntivi tramite i quali sarà possibile comprendere a fondo le principali innovazione adottate.

Regolamento Albo delle Associazioni

Regolamento forme di sostegno alle associazioni

Regolamento Concessione Beni Comunali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *