Due solisti ed un maestro di fama internazionale Domenica a Gambatesa nell’ambito del progetto Note, Colori, Sguardi e Suoni.

Scuole e istituzioni insieme a Gambatesa e Tufara per la “Festa per l’Europa”.
5 Maggio 2015
News dal nuovo sito del Comune: Bonus Bebè, numero verde raccolta differenziata, festa dell’Ascensione, derattizzazione.
16 Maggio 2015
Posta tutto

Due solisti ed un maestro di fama internazionale Domenica a Gambatesa nell’ambito del progetto Note, Colori, Sguardi e Suoni.

Il fagottista Francesco Bossone, il chitarrista Fernando Lepri ed il direttore d’orchestra Roberto Bongiovanni, si esibiranno al Castello di Capua

Il terzo appuntamento del ciclo di concerti di musica da camera che si sta svolgendo al Castello di Gambatesa, vedrà l’esibizione, alle ore 17 di Domenica 10 Maggio, dei solisti Francesco Bossone (fagotto) e Fernando Lepri (chitarra) diretti dal Maestro Roberto Bongiovanni, tutti docenti del Conservatorio Perosi di Campobasso.


Il progetto Note, Colori, Suoni e Sguardi, partito il 26 Aprile, nato da una collaborazione tra i Comuni di Gambatesa e Venafro, il Conservatorio “Perosi” di Campobasso e la Soprintendenza, sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica e si propone di veicolare la musica in luoghi simbolo della cultura tramite i docenti e gli studenti del Conservatorio “Perosi”, autori di pregevolissime esibizioni.

Fernando Lepri

Il solisti Bossone e Lepri, si esibiranno, accompagnati da un’orchestra di archi diretta dal Maestro Roberto Bongiovanni, in musiche di Vivaldi, Mozart e Carulli ricreando atmosfere evocative della splendida cornice del Castello di Capua che farà da sfondo all’evento.

Roberto Bongiovanni

Roberto Bongiovanni

Francesco Bossone

Il concerto di Domenica 10 Maggio, sarà anche l’occasione per degustare i prodotti de “Il fruttuoso Carmelo”, azienda agricola locale in un connubio tra musica, arte e prodotti tipici mirato ad una valorizzazione del territorio che considera tutte le eccellenze del luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *