Mettiti in Regola! Regolarizza spontaneamente la tua posizione TARI.

Primo anno di Amministrazione: incontro con la cittadinanza.
16 Giugno 2015
Suoni per l’accoglienza: a Gambatesa la Giornata del rifugiato.
25 Giugno 2015
Posta tutto

Mettiti in Regola! Regolarizza spontaneamente la tua posizione TARI.

Regolarizza spontaneamente la tua posizione fiscale!

L’Amministrazione Comunale, a seguito della recente attivazione della raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”, ha riscontrato la presenza di alcune anomalie nelle banca dati delle utenze TARI iscritte a ruolo per l’anno in corso. In vista di un riordino generale dei dati degli immobili nel Comune di Gambatesa e delle denunce TARI presenti nella banca dati comunale, al fine di poter applicare la tassa in modo corretto a tutti i cittadini, l’Amministrazione comunale ha intenzione di avviare un’attività di verifica e accertamento delle posizioni incongrue.

Tutti i cittadini hanno l’opportunità di mettersi in regola, evitando gli accertamenti, verificando in prima persona i dati degli immobili di proprietà e/o detenuti a qualsiasi titolo, dichiarati o da dichiarare ai fini della Tassa sui rifiuti – TARI, indicando correttamente:

– le superfici denunciate;

– il numero dei componenti effettivamente conviventi nell’abitazione;

– eventuali immobili non censiti con indicazione della corretta superficie e del numero di componenti conviventi.

Si può aderire fino al 31/07/2015, presentando apposita denuncia di iscrizione o variazione TARI direttamente all’ufficio tributi, sugli appositi moduli messi a disposizione dal comune e scaricabili anche dal sito web del comune: www.comune.gambatesa.cb.it alla sezione moduulistica – tributi. La dichiarazione potrà essere inviata anche via e-mail all’indirizzo comunegambatesa@virgilio.it , allegando copia di un documento di riconoscimento. Si tratta di una opportunità concessa a tutti i contribuenti del nostro Comune nell’ottica di una maggiore equità e collaborazione con i cittadini finalizzata a regolarizzare la propria posizione tributaria.

Per la verifica della propria posizione i contribuenti potranno rivolgersi all’ufficio tributi – sig. Claudio Minelli.

Tale ufficio si trova al piano terra della Sede Municipale e sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30 (possibilmente previo appuntamento – tel. 0874719134).

Paghiamo tutti, paghiamo il giusto per pagare meno!

Accedi alla sezione dedicata dal sito del Comune

Capiamoci meglio! Leggi le domande e risposte.

Scarica la modulistica

Scarica il Manifesto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *