In questi giorni, commercianti, imprenditori ed artigiani locali, stanno ricevendo una comunicazione da parte del Comune di Gambatesa nella quale si richiede di aderire con un contributo al cofinanziamento per la produzione di materiale turistico/commerciale e alla riqualificazione degli spazi per le affissioni con possibilità di promuovere la propria attività.
L’obiettivo primario è quello di creare una mappa turistica del paese dove siano individuabili tutte le attività aderenti con i relativi contatti ed i punti di interesse storico artistico e divulgarla tramite delle brochure cartacea, tramite internet e attraverso una cartellonistica apposita che occuperà una parte degli spazi dedicati alle affissioni.
A tal proposito il Comune ha stanziato delle risorse alle quali deve essere affiancato il contributo dei privati che avranno l’occasione di pubblicizzare la propria attività.
Si tratta di un’importante iniziativa di collaborazione tra il Comune e gli esercenti, la prima nel suo genere a Gambatesa che viene proposta dal Municipio che spera sia la base di molte altre collaborazioni nelle iniziative più diversificate.