Di cosa ha bisogno il nostro territorio? Se ne parla all’auditorium Venerdì 5 Febbraio alle 16.

L’Assessore Facciolla a Gambatesa per spiegare il nuovo PSR: Lunedì 25 Gennaio 2016, ore 18 – Auditorium Scolastico.
23 Gennaio 2016
Tecnologia ed innovazione per la “Fase 2” della raccolta differenziata nel Comune di Gambatesa.
11 Febbraio 2016
Posta tutto

Di cosa ha bisogno il nostro territorio? Se ne parla all’auditorium Venerdì 5 Febbraio alle 16.

Per la prima volta Gambatesa ospiterà il 5 Febbraio, presso l’auditorium scolastico, un incontro di grande rilievo per lo sviluppo dell’Area del Fortore.

L’incontro-dibattito è organizzato dal Gal Molise in collaborazione col Comune di Gambatesa e sarà focalizzato sulle opportunità del PSR Leader 2014/2020 e sulla Strategia Nazionale Aree Interne che assegnano la possibilità di accedere ad importanti risorse finanziarie, finalizzate allo sviluppo dell’area, valorizzando un sistema di programmazione c.d. “dal basso”.

Fondamentale infatti sarà il contributo che forniranno i principali attori locali, quali imprenditori, commercianti, operatori sociali e culturali, cittadini, al fine di far emergere le reali esigenze del territorio e pianificare gli interventi di spesa in modo mirato e confacente ai bisogni della cittadinanza.

All’incontro prenderanno parte i Sindaci dell’area del Fortore tra i quali Salvatore D’Amico, sindaco di Jelsi, che interverrà sulla “Strategia aree interne per il Fortore”. A seguire, il direttore del Gal Molise, Antonio Di Lallo, illustrerà la funzione della progettazione “dal basso” della strategia Leader. La seconda parte dell’evento sarà dedicata agli interventi dei presenti, nell’ottica di un interscambio di idee con l’obiettivo di fornire importanti indicazioni sulla progettualità da mettere in campo.

Considerata la rilevanza dell’iniziativa e la necessità di ascoltare il parere degli operatori locali sui temi in discussione, tutta la cittadinanza è invitata partecipare attivamente all’evento.

locandina-724x1024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *