Viene riproposto domani 28 Maggio a Gambatesa e Tufara l’evento che lo scorso anno si è svolto a Monteroduni nell’ambito del gemellaggio tra gli Istituti Comprensivi di Montaquila e Sant’Elia a Pianisi, riguardante l’attualissimo tema delle Eco Mafie.
Importanti personalità della lotta alla mafia in ambito nazionale, quali Annamaria Torre e Marcello Ravveduto, Sindaci ed esponenti di Libera e Legambiente, interverranno nel convegno che si svolgerà in mattinata a Tufara dove verrà effettuata una visita alla fortezza ed esercitati alcuni laboratori.
Una importante occasione di sensibilizzazione per i nostri ragazzi nonché di promozione territoriale anche per Gambatesa che si prepara ad accogliere nel pomeriggio circa 400 ospiti tra studenti e docenti.
Grazie ad una collaborazione tra la Pro-Loco locale ed il Comune verrà offerto alle 13:30 un pranzo a tutti gli ospiti che poi effettueranno una visita al Castello Di Capua accompagnati dagli apprendisti ciceroni della V Elementare di Gambatesa e Tufara per poi ritrovarsi tutti in piazza municipio per il concerto della Selia Band.